Fatturazione netta o lorda – Scelta facoltativa con Reisenplatz
Negli ultimi mesi moltissime agenzie che collaborano con Reisenplatz ci hanno chiesto una soluzione al problema della fatturazione del singolo servizio (e non solo) in agenzia.
L’agenzia si trova ad acquistare un servizio con il 74-Ter e trattandosi spesso di un sevizio singolo non ha la possibilità di rivenderlo con il regime speciale ma lo dovrebbe invece rivendere con il regime ordinario che gli fa perdere competitivtà.
Alla luce di questi incontri abbiamo sviluppato una nuova soluzione facoltativa per la fatturazione che abbiamo esteso da un mese a questa parte alle ns. agenzie fidelizzate.
Il suddetto strumento facoltativo permette alla chiusura della pratica di decidere se fatturare al lordo o fatturare al netto.

Da considerare che è l’agenzia a determinare il mark-up e che sempre in fase di prenotazione è nelle condizioni di cambiare le proprie fee (importo in eur non in percentuale) sulla base delle esigenze riscontrate in fase di preventivo.
Reisenplatz nel caso di fatturazione lorda prevederà:
– E/C commissione agenzia
– Pagamento netto della pratica
Agenzia sarà tenuta :
– Fatturazione commissione a Reisenplatz.
Come sapete la priorità di Reisenplatz è essere piu’ di un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner delle agenzie prima (promozione, creazione prodotto e prenotazione), durante (assistenza 24h per agenzie) e dopo la pratica … questa funzionalità è stata finalizzata non a dare una visione unilaterale di gestione, ma a dare alternative concrete alla gestione operativa dei singoli servizi. A voi la scelta!
Norman Tassin
|